Quantcast

Rihanna : Al Centro Di Polemiche

Ancora qualche piccolo problema per la sexy regina dell’ R&B, Rihanna. È appena uscito il nuovo singolo “S&M” e, non certo senza polemiche, il video, ritenuto troppo volgare. Il video della canzone è stato vietato in 11 paesi e su Youtube seguito da una querela ricevuta dal fotografo David LaChapelle, con cui Rihanna aveva già collaborato in passato.

Tra le accuse lanciate vi è quella di aver copiato totalmente le opere del fotografo, in particolare il promo girato da Melina Matsoukas per le sue opere. Il fotografo ritiene che la cantante abbia copiato in tutto e per tutto il suo: “La sequenza, il concetto complessivo, il tono, gli umori, il tema, i colori, gli oggetti di scena, le impostazioni, le decorazioni, l’armadio e l’illuminazione”, insomma tutto. Come riporta il sito popeater.com, nelle carte si legge che “il video musicale è stato completamente copiato” e ha rubato le foto con cui LaChapelle avrebbe abbellito le pagine di riviste come Vanity Fair, Vogue e Rolling Stone.

LaChapelle, che ha lavorato con Rihanna nel passato, ha specificato otto scene che sarebbero state copiate nella loro totalità, tra cui la scena in cui Rihanna porta al guinzaglio il popolare gossip-blogger Perez Hilton, riproponendo una immagine che lui aveva creato per la rivista Vogue nel 2002. Nonostante tutte le polemiche recenti, il nuovo singolo ha raggiunto in men che non si dica l’ottavs posizione nella Billboard Hot 100 chart, diventando una delle canzoni più scaricate, dopo aver venduto più di 145.000 copie la settimana scorsa..

via | edition.cnn.com