Quantcast

Rimedi naturali per rimuovere il make-up

Truccarsi e realizzare make-up fantasiosi permette di vestirsi di un look diverso ogni giorno, soprattutto se si trova ispirazione dalle nuove tendenze social: lacrime di glitter, trucco a specchio, sopracciglia unicorno e così via.  È importante però rimuovere ogni residuo di trucco per permettere alla pelle di respirare e rigenerarsi. Come? Semplicemente con i rimedi naturali per rimuovere il make-up!

Rimedi naturali per rimuovere il make-up – foto huysuzvetatli.com

Gli struccanti in commercio potrebbero infatti non essere efficaci su pelli delicate e sensibili, creando una situazione ideale per la proliferazione di germi. Un’alternativa è quella di usare dei rimedi naturali per rimuovere il make-up, una soluzione che garantisce un’azione meno irritante e con meno effetti collaterali.

Latte

Si tratta di uno dei rimedi naturali per rimuovere il make-up più efficace in assoluto. Perché? Gli acidi grassi e le proteine del latte possono idratare e nutrite in profondità la pelle mentre l’acido lattico compie un’espoliazione delicata dell’epidermide in modo delicato e rimuove cellule morte e tossine presenti sulla sua superficie.

Aloe vera

Il gel delle foglie della pianta dalle mille virtù contiene più di 15 aminoacidi e più di cento fitonutrienti in grado di idratare la pelle. Bastano poche gocce di aloe vera per rimuovere l’ombretto colorato sulle palpebre e il resto del trucco senza provocare irritazioni.

Olio di cocco

L’olio di cocco si trasforma in un perfetto struccante fai da te, un rimedio naturale efficace per rimuovere il trucco. È sufficiente passarlo direttamente sulla pelle per renderla morbida e vellutata!

Cetriolo

Il succo di cetriolo si presenta come un tonico perfetto dal potere rinfrescante e idratante. Si tratta di un antisettico naturale che lenisce le infiammazioni e le irritazioni cutanee e dona sollievo alla pelle arrossato. Un batuffolo di cotone imbevuto di succo di cetriolo e piccoli movimenti circolari possono rimuovere il trucco e donare freschezza all’epidermide!

Avocado

Il frutto esotico è un ottimo rimedio naturale per rimuovere il make-up e svolgere un’azione calmante e idratante sulla pelle.

Yogurt

Lo yogurt naturale si converte nella ricetta perfetta per creare uno struccante naturale. Basta applicare un vasetto di yogurt sul viso, lasciare agire per 10 minuti e rimuovere con cotone idrofilo bagnato con un po’ di acqua tiepida.

Olio di oliva

Poche gocce di olio di oliva sul viso e piccoli massaggi possono dar vita a un rimedio naturale per rimuovere il trucco efficace, perfetto per le pelli secche. Sarà sufficiente rimuoverlo con del cotone idrofilo imbevuto di acqua tiepida e risciacquare con sapone neutro e acqua tiepida in caso di effetto oleoso.

Olio di nocciole

Le donne che possiedono la pelle grassa possono procedere con l’olio di nocciole come struccante naturale che promette di non danneggiare la cute e di rendere la pelle meno grassa.

Vasellina

Si tratta di un ottimo struccante naturale per mascara ed eyeliner perché riesce a dissolverli alla perfezione. Non servirà altro che mettere un po’ di vasellina in un panno o un batuffolo di cotone, passarlo sulle zone interessate e sciacquare il viso con acqua tiepida o calda.

Olio di jojoba

L’olio di jojoba è un valido struccante naturale che rende la pelle morbida ed elastica. Per applicarlo, basta mescolare un cucchiaio di olio di jojoba con due di acqua, immergere del cotone idrofilo nella miscela e applicarla sul viso effettuando dei delicati massaggi.