Quantcast

Rischiatutto, da oggi su Rai Tre

Finalmente, stasera 27 ottobre 2016, arriva Rischiatutto in TV su Rai Tre. Torna il celebre quiz tv che era presentato da Mike Bongiorno, e che oggi è affidato a Fabio Fazio. Dopo gli appuntamenti primaverili si apre la nuova stagione del quiz, con un’attrice diversa ogni sera nel ruolo di valletta.

Rischiatutto

“Questo programma e’ stata un’operazione di grande coraggio – ha affermato Fazio -: e’ una macchina del tempo, da li’ sono partiti tutti i quiz. Se accetti di salire su questa auto d’epoca, poi scendere e’ difficile: non e’ solo un programma televisivo, e’ emotivo, rivoluzionario”.

Lo schema del quiz seguirà le storiche tre fasi del gioco: domande preliminari, tabellone e domande finali in cabina, ma non mancheranno le novità. Ogni puntata ospiterà un personaggio noto invitato a porre ai concorrenti domande sulla propria carriera. Il primo, questa sera, sarà Carlo Verdone. Nelle puntate successive avremo come ospiti Ornella Muti, Cochi e Renato, Aldo, Giovanni e Giacomo.

a valletta cambierà anch’ella ogni puntata: la prima volta vedremo in studio Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile. Dopo di lei si alterneranno attrici di successo come Cristiana Capotondi, Margareth Madè, Greta Scarano e Alessandra Mastronardi.

Vincerà Fazio la grande scommessa degli ascolti?