Quantcast

Rock Water, i fiori di Bach per le persone troppo rigide

La sorgente di St. Thomas, nel Galles, è conosciuta fin dall’antichità per le proprietà curative delle sue acque, che sgorgano a grandi altezze da un’apertura delle pareti rocciose e con cui si prepara Rock Water, l’unico rimedio di Bach di origine non floreale, indicato per le persone rigide, severe e “dure come una roccia”.

rock-water-fiori-di-bach

Questi soggetti si impongono una disciplina eccessiva, rinunciando spesso ai piaceri quotidiani e accumulando un carico enorme di stress e stanchezza. Tale inflessibilità caratteriale si traduce in una postura rigida e in dolori localizzati al collo, alle spalle e alla schiena, tensioni muscolari, lombalgie (con rischio di sciatica o “colpo della strega”), predisposizione all’artrosi e ai reumatismi, mal di testa e dolori mestruali.

Rock Water dona un’immediata sensazione di rilassamento, aiuta a lasciare andare le tensioni del corpo e della mente, a diventare più elastici, flessibili, indulgenti con sé stessi e capaci di “concedersi” un po’ di leggerezza e di riposo. I bambini troppo rigidi sembrano dei soldatini, perfezionisti, esigenti, ordinati e disciplinati, passano le giornate sui libri rinunciando a giocare; ci tengono molto a essere i primi della classe e vogliono ottenere voti sempre più alti.

RockWater aiuta questi bambini a lasciarsi andare e diventare meno rigidi e scrupolosi. Il rimedio è utile anche a quei piccoli che vogliono mangiare sempre le stesse cose e rifiutano di assaggiare nuovi cibi. Il dosaggio e le modalità di preparazione di Rock Water sono le stesse che per gli adulti (4 gocce 4 volte al giorno), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o nella loro bevanda preferita.