Quantcast

Sappiamo davvero come indossare i rossetti pesca?

I rossetti pesca si intonano benissimo con i colori delle make-up addicted dai capelli dorati, ma ridurli soltanto a questo sarebbe un errore. Scopriamo come indossare i rossetti pesca!

Labbra color pesca- foto boldsky.com

Il color pesca riesce a conferire un tocco impalpabile al volto e un accento glamour all’intero look, l’ideale per far risaltare la femminilità intrinseca in ogni donna.

Anche se qualcuno continua ad associare i rossetti pesca al make-up per bionde, è molto più giusto dire che si tratta di cosmetici che ben si adattano a vari tipi di carnagioni e a diversi stili di trucco.

L’importanza della carnagione

La prima cosa da tenere a mente è che non tutti i rossetti color pesca sono uguali. È possibile acquistare nuance più tendenti al nude, tonalità più aranciate e toni più rosati.

Le linee guida per scegliere un rossetto pesca adeguato vengono dettate anche dal sottotono della pelle: rossetti tendenti all’arancio per pelli con sotto tono caldo e/o abbronzate e rossetti pesca dai toni rosati per pelli con sotto tono neutro.

Nell’indecisione assoluta è sempre meglio optare per una tonalità nude o pescata per non sbagliare e soprattutto per evitare che un rossetto che vira troppo nell’arancione possa fare apparire i denti più gialli.

Come indossare i rossetti pesca

Per indossare un rossetto pesca al meglio delle sue possibilità è necessario conoscere qualche abbinamento azzeccato che riesce a risolvere qualunque necessità di make-up.

Tono su tono

Il rossetto pesca dai toni caldi si abbina perfettamente a un tipo di make-up tono su tono, quello che comprende un trucco occhi realizzato con le stesse sfumature del rossetto.

Per un rossetto che tende all’arancio, per esempio, si possono usare ombretti color pesca, oro e bronzo chiaro o tonalità più chiare come champagne o burro.

Se l’obiettivo è realizzare un trucco da giorno molto più leggero allora è meglio optare per un make-up nude in grado di valorizzare lo sguardo con eyeliner o matita e mascara.

Smokey eyes

È possibile indossare i rossetti pesca sfoggiando un must have come lo smokey eyes, questa volta colorato delle nuance che richiamano il pesca del rossetto.

Tonalità scure

Le make-up addicted possono valorizzare la scelta del rossetto pesca giocando sul contrasto, puntando su un trucco occhi dalle tonalità scure sia in versione opaca che shimmer.

Via libera allo smokey eyes nero realizzato con ombretti luminosi e ombretti opaci e al trucco grafico in grado di donare un effetto scenografico al make-up.