Quantcast

Come scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione

Il rossetto rosa è un’alternativa passe-partout che sta bene con ogni tipo di trucco, una soluzione che ha conferito armonia all’incarnato e completato in extremis i make-up più svariati. Ma sappiamo davvero come scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione?

Come scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione- foto stylosophy.it

Questo classico di make-up che non passa mai di moda si arricchisce stagione dopo stagione di nuove nuance con riflessi e intensità differenti per soddisfare le esigenze di tutte le make-up addicted.

Le diverse sfumature di rosa incuriosiscono le amanti del make-up e le spingono a provare nuovi abbinamenti e look. Purtroppo però non è detto che ogni nuance di rosa riesca a esaltare la bellezza di tutte!

Tutto quello che bisogna fare per non sbagliare la nuance di rosa da abbinare a colorito e make-up è quello di scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione.

Scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione

Il ventaglio di proposte delle case cosmetiche sono davvero tante e per questo è possibile scegliere il rossetto rosa in base alla carnagione seguendo pochi e semplici principi:

  • Pelle chiara – La pelle effetto porcellana preferisce nuance naturali e chiari oppure ciclamino intense, ma evita le texture perlate che creano un contrasto con la pelle (le bionde possono scegliere qualsiasi nuance, le more possono spaziare tra le tonalità più sobrie e le rosse aranciate possono usare un rossetto più naturale dai pigmenti caldi).
  • Pelle ambrata – La regola generale per questo genere di pelle è di tipo direttamente proporzionale: più l’incarnato è scuro e più il rossetto deve essere vivace e intenso.
  • Pelle olivastra – Potrebbe sembrare strano ma anche la pelle scura può avere un incarnato più freddo o caldo e per questo è preferibile scegliere un rossetto rosa con sottotono freddo.

Questi piccoli accorgimenti rappresentano una guida importante per scegliere il rossetto rosa perfetto e non commettere errori di stile nel make-up, perché in fondo un colore giusto può riuscire a valorizzare al meglio la bellezza naturale del viso!