Quantcast

Scopriamo 5 segreti di make-up per un trucco impeccabile

Probabilmente le make-up addicted conoscono ogni trucco per applicare il mascara senza sporcarsi oppure come realizzare una linea di eyeliner perfetto, mq c’è chi non ha assolutamente idea di come evitare gli errori di bellezza più comuni. Non resta che scoprire qualcuno dei segreti di make-up invincibili!

Scopriamo 5 segreti di make-up per un trucco impeccabile- foto gioia.it

Bisogna entrare nell’ottica di idee che non occorre essere esperte o artiste per realizzare un make-up perfetto e bellissimo. È sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento per esaltare la naturale bellezza del volto. È ora di scoprire i segreti di make-up per un trucco impeccabile!

Fondotinta misto ad acqua

Nel caso in cui il fondotinta scelto restituisca un effetto cerone è possibile alleggerirne la texture semplicemente miscelando un po’ d’acqua.

Basta prelevare il fondotinta con una spugnetta umida e iniziare ad applicare il prodotto sul volto per ottenere una coprenza perfetta senza dedicare tempo alla ricerca della sfumatura perfetta.

Cipria

La cipria è il migliore amico di ogni make-up perfetto perché può fissare il fondotinta, smorzare l’effetto lucido della zona T del viso e favorire la lunga durata del trucco.

Basta stare attente a portare sempre con se la cipria per una correzione del make-up al volo ed evitare errori e “orrori” di stile.

Mascara

L’applicazione del mascara complica un po’ la vita perché il più delle volte si rischia di sporcare le zone circostanti e compromettere tutto il lavoro fatto.

È fondamentale scegliere lo scovolino del mascara a seconda dell’effetto che si vuole ottenere e della grandezza degli occhi.

Ovviamente in presenza di occhi piccoli e infossati è preferibile scegliere uno scovolino di precisione per non sbagliare.

Un trucchetto per non commettere errori è quello di applicare il prodotto guardando in basso e posizionare uno specchietto all’altezza del décolleté. Il mascara e le ciglia colorate non toccheranno l’arcata sopraccigliare!

Eyeliner

Non si tratta di un prodotto di make-up molto semplice da gestire, a meno che non si scelga di procedere per step. Come?

  • Scegliere un prodotto a penna con pennellino in feltro
  • Scurire la zona dell’attaccatura delle ciglia
  • Procedere con la codina, tracciando una linea sulla falsariga della rima inferiore dell’occhio verso la fine del sopracciglio
  • Terminare con un ulteriore linea per inspessire e delineare il tutto

Labbra

Vestire le labbra del rossetto preferito e portarle in modo impeccabile per ore e ore sembra un utopia. Come fare?

  • Scegliere un rossetto matte e una matita solida e opaca
  • Disegnare il contorno delle labbra restando nei contorni naturali
  • Colorare l’interno delle labbra
  • Passare una velina per togliere l’eccesso
  • Tamponare un velo di cipria per fissare il tutto