Quantcast

Secondo stampa inglese, al Chelsea possibile l’arrivo di Pato

Secondo la stampa inglese, e a scriverlo è il  Daily Mirror, Pato potrebbe varcare la Manica e approdare alla corte di  Andre Villas-Boes, ben deciso a ringiovanire la squadra per l’imminente inizio della Premier League.
Mancano ormai solo meno di due settimane per l’inizio della nuova stagione in GB e il Chelsea, sempre secondo l’indiscrezione, sarebbe pronto a mettere sul tavolo 35 milioni di € per dare una impronta ben precisa al suo mercato, ancora al momento fermo.

C’è solo da considerare che il giovane talento brasiliano, reduce anch’egli dalla figuraccia rimediata in Copa America, ha un contratto che lo lega al Milan fino al 2014, ma si sa, di questi tempi, una proposta allettante potrebbe sempre essere presa in considerazione sia da  Pato che dal club milanese.
Del resto è lo stesso Pato che nei giorni scorsi non ha escluso la possibilità di poter dire addio alla Serie A, tanto per entrare anche lui nel nutrito club dei giovani calciatori di talento, vedi i vari Pastore e Sanchez, che preferiscono farsi ammaliare dalle ricche sirene straniere, piuttosto che continuare la loro avventura in Italia.

E pensare che una volta era giusto l’esatto contrario. Erano i talenti stranieri, sia sud americani che europei, a voler  diventare protagonisti di quello che una volta era definito il  campionato più bello del mondo.
Ma si sa, le cose cambiano, e così  l’Italia del pallone potrebbe ritrovarsi orfana anche  del giovane brasiliano, più volte dichiarato incedibile dalla dirigenza rossonera, Galliani in testa.

Pato, quindi, sarebbe il primo obiettivo del manager portoghese, e ora toccherà al Milan fare la propria mossa.
E’ altrettanto vero, comunque, che di questi tempi le voci di trasferimenti sensazionali si rincorrono di continuo e buona parte di esse risultano poi essere solo dei veri e  propri depistaggi.  Un po’ di pazienza e si saprà come andranno a finire le cose.