Quantcast

Serie A – Juventus sempre più campione d’Italia, lotta Champions infuocata

Juventus Borriello

La Serie A è ormai agli sgoccioli e sembra anche già fatta per la Juventus. La squadra di Conte è riuscita a siglare l’ennesima vittoria in campionato, nonostante abbia trovato di fronte un Cesena combattivo che ha provato in tutti i modi a fermare la furia bianconera. A dieci minuti dalla fine però Borriello, il calciatore che fino a pochi minuti prima sembrava esere un acquisto sbagliato, si è rivelato l’uomo scudetto. E’ presto per dare già le sentenze, anche se con questa sconfitta il Cesena è tornato matematicamente in Serie B.

La Juventus sembra già campione d’Italia, difficile insomma che nelle ultime quattro partite di campionato, tutte alquanto semplici da affrontare, gli uomini di Conte sbaglino qualcosa. Il Milan non sembra mollare la presa e anche se con qualche difficoltà, è riuscito a rimanere in scia della Vecchia Signora, battendo il Genoa negli ultimi minuti del match. L’impresa però dei rossoneri è alquanto ardua, davvero difficile che la squadra riesca a rimontare praticamente quattro punti, visto che negli scontri diretti la Juventus è in vantaggio. Il campionato quindi sembra essere già chiuso, ma a rianimare la situazione è rimasta la lotta Champions, davvero molto avvincente.

Incredibilmente l’Inter è rientrata in corsa, a soli tre punti dal terzo posto, mentre Lazio, Udinese e Roma sembrano ormai in caduta libera. Più probabile però che alla fine a spuntarla sia il Napoli di Mazzarri che è a solo un punto dai premiliminari di Champions League. Tutto si deciderà in queste ultime partite e la prossima giornata infiammerà notevolemtne la lotta Champions, visti gli scontri tra Roma-Napoli e Udinese-Lazio, qui ad approfittarne potrebbe essere solo l’Inter che affronterà un Cesena già retrocesso.