Quantcast

Serie A: questa sera gli anticipi Inter-Bologna e Fiorentina-Napoli

Serie A Inter Pazzini

In vista della nuova settimana di Champions League Inter e Napoli scenderanno già questa sera in campo per gli anticipi della Serie A. Le due squadre italiane dovranno affrontare l’andata degli ottavi di Champions League contro il Marsiglia e il Chelsea. La sfida più affascinante è quella che vedrà scontrarsi il Napoli con la squadra inglese allenata da Villas Boas. Il Chelsea non è in un buon momento e indubbiamente gli uomini di Mazzarri potrebbero approfittare di questo calo fisico dei Blues. Prima però c’è da affrontare fuori casa una Fiorentina che sembra aver trovato la propria quadratura di gioco.

Al Franchi i viola, nelle ultime partite, hanno disputato match importanti, battendo anche squadre in forma come l’Udinese. Ecco perché Mazzarri chiede assoluta attenzione da parte dei suoi uomini, non sarà semplice fare punti a Firenze. Risposte importanti dovranno arrivare anche dall’Inter di Ranieri, piombata in una crisi senza fine. Non bastava insomma la sconfitta umiliante subita a Roma, l’Inter non è riuscita a battere nemmeno l’ultima in classifica, il Novara, in casa.

Visto quindi il periodo non proprio florido anche la sfida contro il Bologna diventa un ostacolo difficile da superare. Ranieri inoltre non potrà far affidamento su Milito, Stankovic e Alvarez indisponibili, dovrà quindi affidarsi all’estro di Sneijder e alla vena realizzativa di Pazzini, quest’ultimo piuttosto sottotono nelle ultime partite. Anche il Bologna quindi può far paura a questa Inter, ma per Ranieri non ci sono più scuse, i tre punti devono arrivare.