Quantcast

Sony sdoppia il progetto Sliver & Black

Sony decide di ampliare l’Universo Spider-Man e annuncia uno sdoppiamento del progetto Sliver & Black con Black Cat e Sliver Sable in due pellicole separate.

Silver Sable e Black Cat- foto independent.co.uk

Lo spinoff di Spider-Man Silver & Black lascia il posto a due standalone: uno sulla criminale Black Cat e uno sulla mercenaria assassina Sliver Sable.

A monte della decisione ci sarebbe una sceneggiatura non pienamente soddisfacente né per la produzione né per la regista Gina Prince-Bythewood.

L’idea di un cinecomic con due protagoniste femminili è stata abbandonata per dedicare le energia allo standalone Black Cat in quanto personaggio notevolmente e con una backstory straordinaria.

Molto probabilmente la regista Gina Prince-Bythewood a cui era stato affidato il progetto Sliver & Black potrebbe mantenere il compito di produrre uno o entrambi i nuovi titoli, anche se è difficile che rimarrà alla regia e alla sceneggiatura di entrambe le pellicole.

La decisione è stata commentata da Sanford Panitch, presidente della Columbia Pictures: “ Riteniamo che la storia e il materiale da cui attingere di Black Cat siano abbastanza per giustificare un suo unico film.”

Sembra proprio che la Sony abbia intenzione di sviluppare pellicole sulla scorta dei lavori Deadpool e Logan.