The Walking Dead – Tutte le puntate Streaming

Poche serie tv come The Walking Dead si sono conquistate l’affetto e la stima di intere generazioni di fan, diventando popolari e adorate in tutto il mondo. The Walking Dead è stata prodotto a partire dal 2010 e attualmente è in corso la sesta stagione. Si tratta di una serie tv che ha per protagonisti assoluti niente meno che gli zombie, generati da uno sconosciuto virus che ha colpito l’umanità. Un gruppo di sopravvissuti è quindi chiamato a resistere e a scrivere il futuro di un’umanità che si propone sempre più decimata dall’avvento dei morti viventi. La serie è tratta dai fortunati e meravigliosi fumetti disegnati da Robert Kirkman, che figura fra i produttori della serie, diretta fin dagli esordi da Franck Darambort.

The Walking Dead non segue alla lettera le trame presentate nei fumetti e offre una libera interpretazione nello sviluppo della narrazione, ma le basi gettate dai comics si ritrovano in tutto e per tutto nella fotografia dei protagonisti principali e nell’ambientazione di questo telefilm culto. È importante notare che The Walking Dead si è guadagnato fin dai suoi esordi un seguito di fan incredibile e le puntate di The Walking Dead streaming sono fra le più viste e ricercate nel web. Il primo episodio della saga è stato trasmesso dalla emittente televisiva AMC e in Italia The Walking Dead è stata trasmessa contemporaneamente dal canale televisivo a pagamento Fox Tv, che tuttora detiene i diritti di distribuzione nel nostro paese. Chi desidera visionare le puntate di The Walking Dead streaming può quindi contare sulla programmazione continua che viene proposta dai siti ufficiali elle emittenti televisive di riferimento.

The Walking Dead: la trama dalle origini

Giunta alla sua sesta e adrenalina stagione, The Walking Dead vede protagonista Rick Grimes, sceriffo che rimane vittima di un incidente nel corso di uno scontro a fuoco. Rick resta in coma e viene vegliato dalla moglie e dal figlio Carl. Quando l’uomo si risveglia capisce che qualcosa di molto strano è successo, perché l’intera struttura ospedaliera dove è ricoverato è distrutta e piana di cadaveri. Rick capisce la situazione e intuisce che l’apocalisse è arrivata sulla terra perché vede i morti risvegliarsi e attaccare i vivi, per azzannarli e trasformarli in creature come loro. Si tratta degli zombie, e Rick riesce difendersi dai primi assalti e a fuggire da una città in preda del panico più totale, trovando e unendosi ad latri rifugiati che si sono barricati nei boschi limitrofi ai centri abituati.

Nel corso della narrazione Rick, di indole buona e generosa, scopre giorno dopo giorno che non sono solamente gli zombie la minaccia dal quale deve difendersi e difendere la sua famiglia, ma anche e soprattutto gli altri esseri umani, che in nome della sopravvivenza non si uniscono ma combattono uno contro l’altro per procurarsi ripari, cibo e medicinali.

The Walking dead: la prima mitica stagione di una serie tv culto

La prima stagione viene considerata dai fan come la migliore e la più coinvolgente di tutta la serie tv. La ragione va ricercata molto probabilmente nel senso di novità, perché nessuna serie tv di stile horror aveva segnato uno sviluppo così intenso e continuo degli eventi, ma soprattutto indagato sugli aspetti psicologici e sociali del post apocalisse. La prima serie è una delle più ricercate e prova ne sono le tante puntate di The Walking dead streaming che vengono viste e riviste dagli appassionati della saga in tutto il mondo.

La prima stagione della serie tv si apre con l’introduzione del personaggio di Rick Grimes e della sua famiglia, che dopo essersi risvegliato dal coma riesce a raggiungere la moglie Lori e il figlio Carl, nonché a riunirsi con il migliore amico Shane, con il quale lavorava nella polizia di stato. La verità viene svelata a Rick da Morgan Jones e dal figlio Duane, due sopravvissuti che gli spiegano cosa è successo durante il suo coma. Morgan spiega a Rick che le persone che vengono morse agli zombie si risvegliano e mostra come la stessa moglie sia diventata una zombie. L’uomo non ha però il coraggio di ucciderla quando si avvicina alla sua casa, a riprova che anche se si tratta di creatura ripugnanti, si tratta di ex esseri umani con una storia e una famiglia alle spalle.

Rick, Morgan e Duane decidono di partire verso Atlanta, perché voci narrano della presenza di un centro di cura per epidemie e dell’esistenza di una zona di sicurezza per chi non è stato morso dagli zombie. Nella fuga Rick incontra Merle Dixon, un malvivente che aveva arrestato anni prima ma che si rivela essere un prezioso aiuto nella fuga dagli zombie. Il gruppo comandato da Rick si propone sempre più organizzato e Rick riesce a raggiunge un accampamento dove si trova sua moglie, il figlio Carl e Shane Welsh. Rick non sa ancora che la sua famiglia fa parte di questo gruppo si sopravvissuti, perché Shane aveva inizialmente rivelato alla moglie che Rick era morto, perché da sempre innamorato di lei. Credendosi vedova, la donna aveva quindi iniziato una relazione sentimentale con Shane, il quale era diventato per il piccolo Carl una figura paterna, importante per la sua protezione nel periodo dell’apocalisse.

Rick scopre quindi che la sua famiglia è viva a Lori torna immediatamente con lui, quindi il gruppo parte alla ricerca di Merle assieme al fratello minore del malvivente, Daryl, specializzato nel tiro con l’alabarda, che diventerà uno dei più cari e fidati amici di Rick nella lotta per la sopravvivenza. La direzione è Atlanta dove trovano Merle, che riesce però a scappare. Quando raggiungono la città, i protagonisti scoprono che solo un membro dello staff è sopravvissuto, il Dr. Edwin Jenner, che mostra come tutto è iniziato e come il centro non sia stato in grado di contrastare l’epidemia in corso. La prima stagione rivela quindi le condizioni dell’umanità e delinea quelli che saranno i personaggi protagonisti delle stagioni di The Walking Dead. Per la sua forza e l’innovazione narrativa, la prima stagione di The Walking Dead streaming si propone come la più ricercata in assoluto e chi desidera visionare le puntate per comprendere le origini della genesi, può consultare i siti ufficiali delle emittenti televisive che hanno trasmesso la serie nel corso degli anni.

The Walking dead: le serie successive

Sei sono le serie finora trasmesse di The Walking Dead e in tutte non sono mai mancate le alte dosi di adrenalina, le morti struggenti e i cambi di direzione del gruppo. Il leit motiv che muove questa fortunata serie televisiva è infatti la ricerca della sopravvivenza e la volontà di mettersi in salvo, fino a che la piaga degli zombie non verrà definitivamente sconfitta e l’umanità potrà contare su una nuova rinascita.

Fra le stagioni più ricercate di The Walking Dead streaming spicca indubbiamente la seconda, durante la quale avviene l’incontro con Hershel Greene, che abita in una fattoria agricola. Si tratta di una figura che entrerà a fare parte del cuore degli spettatori assieme alla sua famiglia e che darà origine alla formazione di un gruppo di sopravvissuti legato fra di loro dall’affetto e dall’amore. L’incontro avviene a seguito di un ingorgo nella statale, quindi il gruppo di Rick cerca riparo nella fattoria dell’uomo che inizialmente li rifiuta perché si è creato una personale roccaforte dove vive con la sua famiglia. Nel frattempo Lori rivela a Rick di essere incita, quindi l’uomo inizia a proteggerla e fa di tutto per trarla in salvo, educando pian piano anche il piccolo figlio Carl a diventare un combattente e ad imparare a difendersi da solo contro la minaccia degli zombie. È interessante notare come Rick sia combattuto fra la volontà di insegnare al figlio come difendersi per il bene della sua sopravvivenza e la volontà di non snaturare la sua infanzia. Carl cresce infatti in fretta e capisce alla perfezione quale è il suo ruolo nell’umanità, portando avanti giorno dopo giorno la lotta contro gli zombie.

Il bambino rimane ferito e il medico Hershel capisce che si tratta di una ferita molto grave. L’uomo decide di curare il piccolo e il gruppo scopre che nel fienile della casa si nascondo tanti zombie. Il gruppo decide quindi di aprire le porte e di uccidere i non viventi, anche se si tratta di persone care ad Hershel. La famiglia del veterinario è sotto shock e la situazione si fa sempre più tesa, soprattutto fra Rick e Shane. Shane vuole infatti uccidere Rick e prendere il comando dei sopravvissuti, ma Carl che assiste alla scena, gli spara e salva la vita al padre. Lo sparo richiama però un’orda di zombie e il gruppo è costretto a partire in fretta e furia abbandonando il rifugio sicuro. Al gruppo si uniscono quindi Beth e Patricia, la moglie di Otis, mentre Andrea che faceva parte del gruppo originale scappa nel bosco e non vi son tracce di lei. I sopravvissuti partono quindi con mezzi di fortuna e creano un gruppo solido. La conclusione della seconda serie di rivela essere una delle più profetiche, perché vede in lontananza stagliarsi la figura di una prigione, che diventerà il rifugio eletto dal gruppo di Rick nel corso della terza stagione della serie.

Anche la terza stagione di The Walking Dead si propone come una delle più entusiasmanti e prova nel sono le puntate di The Walking Dead streaming che vengono ancora oggi ricercate dai fan della saga. Si tratta di una stagione entrata a fare parte dell’immaginario collettivo, perché il gruppo di Rick trova rifugio in una prigione abbandonata e inizia a stabilirsi in questo luogo dopo averlo ripulito dagli zombie.

La terza stagione segna il ferimento di Hershel che è costretto a vivere senza una gamba e purtroppo la morte di Lori per parto, che avviene dopo che la donna ha dato alla luce una bambina che viene chiamata Judith. Ma la terza stagione si rivela essere incredibilmente affascinate anche per l’entrata in scena di uno dei villain più interessanti della storia delle serie tv del presente. Andrea ha infatti trovato rifugio presso una comunità che viene chiamata Woodbury. Si tratta di una fortezza governata da un uomo carismatico e che porta una benda sull’occhio, che si fa chiamare ‘il governatore’. Andrea inizia una relazione con lui e inizialmente tutto sembra scorrere liscio. In realtà il governatore è una persona molto cattiva e priva di scrupoli, che si scoprirà tenere il corpo della figlia trasformata in zombie all’interno della comunità. La terza stagione introduce anche la figura di Michonne, eroina che si muove con una katana e che entra di rigore a fare parte del gruppo di Rick.

Le serie di The Walking Dead sono proseguite nel corso degli anni con colpi di scena, con la comparsa di nuovi rifugi e con nuovi e misteriosi personaggi che hanno regalato e regalano tuttora tensione e suspense alla narrazione. Se le prime tre serie, disponibili nella versione The Walking Dead streaming, si propongono come la base irrinunciabile di questa serie tv, le altre stagioni sono state considerate leggermente meno entusiasmanti, ma ugualmente importanti nello sviluppo della narrazione.

The Walking Dead: il segreto del successo

Fra film, serie tv e show di intrattenimento, è innegabile che la tematica Zombie venisse considerata ‘trita e ritrita’ dall’opinione pubblica internazionale. Perché The Walking Dead ha avuto così successo? Tante sono state le riposte a questa domanda così interessante, ma è importante considerare che fin dalla messa in onda dell’episodio pilota, la serie tv è stata acclamata come una delle più belle e ben fatte di tutti i tempi.

Il merito va indubbiamente all’origine, ovvero alle strisce di The Walking Dead che rappresentano un vero e proprio cult per chi ama il mondo dei fumetti. La partecipazione del creatore della serie Robert Kirkman ha indubbiamente permesso che venisse mantenuta una fedeltà narrativa importante, che non ha deluso i fan e ha saputo dare vita ad un vero e proprio fenomeno di genere. Un’ottima regia, l’interpretazione convincente dei protagonisti e la creazione di personaggi mitici ha fatto il resto, quindi The Walking Dead si propone come un prodotto sui generis, che tratta un argomento forse un po’ scontato, ma lo sa fare meravigliosamente bene. Prova ne è l’affetto dei fan che sono si perdono una puntata della serie dal lontano 2010 e che ricercano ogni giorno The Walking Dead streaming per rivivere tutti gli istanti di questa serie così affascinante e speciale.