Amici 18: Umberto Gaudino passa al Serale

Il nuovo appuntamento pomeridiano di Amici 18 ha visto la promozione alla fase del Serale del ballerino napoletano Umberto Gaudino.

Umberto Gaudino Amici 18- foto ricercalo.it

Umberto Gaudino, giunto nella Scuola di Amici di Maria De Filippi da poche settimane vincendo una sfida, ha superato le prove dei tre giudici esterni conquistando la felpa verde e accedendo al Serale del talent di Canale 5.

La prima prova è stata giudicata da Nancy Beati, il secondo “sì” è arrivato da Francesca Bernabini mentre l’ultimo lasciapassare è stato dato da Luciano Cannito.

Il ballerino napoletano ha studiato danza da piccolissimo e, prima di approdare ad Amici, ha partecipato a Ballando con le Stelle in veste di “insegnante” di Martina Pinto nel 2006 e di Sara Santostasi nel 2011.

Umberto è il quinto allievo a raggiungere la fase finale di Amici 18, dopo le cantanti Tish (Tijana Boric) e Giordana Angi e i ballerini Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedid Castro.

Il giovanissimo cantante lirico Alberto Urso, invece, non è riuscito a misurarsi con le tre prove per conquistare l’accesso alla fase serale del talent, nonostante una media dei voti dell’8,95.

La puntata pomeridiana ha visto il gradito ritorno uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione di Amici, Irama. Il cantante, reduce dall’avventura al Festival di Sanremo, ha interpretato La ragazza con il cuore di latta.

Dopo l’esibizione, Maria De Filippi ha consegnato l’album di platino per “Giovani” nelle mani del vincitore di Amici 17.

Myriam