Pechino Express 2018: il riassunto della prima puntata

Pechino Express 2018 ha debuttato giovedì 20 settembre alle ore 21 su Raidue. Al timone del docu-reality c’è sempre Costantino della Gherardesca. Durante la prima puntata della settima edizione di Pechino Express sono state presentate le otto coppie che percorreranno oltre 15mila chilometri, attraversando l’Africa da Nord a Sud, dal deserto all’oceano. La nuova edizione dell’adventure-game prodotto da Magnolia (Banijay Group) prevede un percorso che partirà dal Marocco per poi attraversare la Tanzania e concludersi nella Repubblica Sudafricana.

Pechino Express 2018: le 8 coppie in gara

Le 8 coppie in gara, che affronteranno sfide di ogni tipo, sono:

  • LE COLICHE – Si tratta dei fratelli romani Fabrizio e Claudio Colica, famosi sul web per i loro sketch ironici che su Facebook hanno un milione di visualizzazioni.
  • I MATTUTINI – Coppia composta da Adriana Volpe e Marcello Cirillo, amici e colleghi televisivi dei programmi mattutini della Rai.
  • LE SIGNORE DELLA TV – Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, sono due icone della tv italiana che dopo aver conquistato il piccolo schermo partono alla conquista del continente africano.
  • I POETI – Mirko Frezza e Tommy Kuti. Rispettivamente, il protagonista di un grande riscatto sociale, oltre che di molte pellicole d’autore, e il rapper afro-italiano laureato a Cambridge.
  • I PROMESSI SPOSI – Prima di affrontare l’avventura dell’imminente matrimonio, l’attrice Roberta Giarrusso e il compagno Riccardo Di Pasquale si cimentano in questa avventura.
  • LE MANNEQUIN – Tenaci, combattive e super sexy: Linda Morselli e Rachele Fogar.
  • I SURFISTI – Sportivi e affascinanti e pronti a cavalcare le dune del deserto sono Andrea Montovoli e Francisco Porcella.
  • I RIDANCIANI – Coppia composta dall’influencer Tommado Zorzi e dalla showgirl ed ex naufraga vip dell’Isola dei famosi Paola Caruso.

Pechino Express 2018: la prima puntata

La prima puntata di Pechino Express 2018 è stata contraddistinta dagli infortuni. Mirko Frezza e Claudio Colica, in gara rispettivamente con i Poeti e Le coliche, hanno subìto un brutto infortunio. Il responso del medico è stato implacabile: frattura scomposta al metatarso. Ambedue i viaggiatori sono stati costretti ad abbandonare la gara, ma per i loro partner c’è stata una grossa sorpresa.

I due infortunati hanno chiesto mediante un videomessaggio di fondere gli “scoppiati”. La richiesta è stata accettata dalla produzione: Kuti e Colica sono in gara come “Gli Scoppiati”.

Durante la prima puntata sono emerse le prime grosse incomprensioni tra Patrizia e Maria Teresa della coppia “Le signore della tv”.

La prova immunità ha coinvolto i primi 4 classificati: i Mattutini, gli Scoppiati, I Ridanciani e i Promessi sposi. La sfida è stata vinta a sorpresa dagli Scoppiati, che hanno ottenuto il prezioso bonus in quanto sono riusciti a catturare il maggior numero di pecore fra quelle presenti in un campo, portando 10 pecore da un recinto grande a uno piccolo.