Pechino Express 2018: il riassunto della quarta puntata

Anche la quarta puntata del docu-reality di Raidue, Pechino Express 2018, si è aperta nuovamente in Marocco con una lotta alla ricerca delle ostriche per ottenere le istruzioni per continuare il viaggio. Le Signore della TV, i Ridanciani e le Sare hanno riscontrato grosse difficoltà durante questa prova.

Adriana Volpe e Marcello Cirillo – Foto: Facebook

I Surfisti sono arrivati primi ad El Jadida. Per loro volo immediato sul Kilimangiaro per il bonus e successivamente per la Tanzania. Gli altri concorrenti hanno cercato, senza grossi problemi, alloggio per la notte.

L’altra prova della puntata di Pechino Express 2018, condotto da Costantino della Gherardesca, è legata al surf. Siccome la costa marocchina dell’Atlantico è tra le più ambite dagli amanti della tavola, proprio quest’ultima deve essere portata dai viaggiatori al presentatore tv sino alla prossima tappa.

Le prime due coppie ad arrivare da Costantino sono state le Sare e i Promessi Sposi, e si sono aggiudicate un biglietto per la Tanzania.

Casablanca è la nuova meta. I Mattutini, i Ridanciani e Le Signore della TV devono continuare a correre per ottenere un biglietto per la Tanzania, che è stato invece conquistato dalle Mannequin, prime alla prova con le arance. Dopo gli agrumi, arrivano le olive: i viaggiatori devono riconoscerne alcune varietà locali e recuperarle in un souk.

I Ridanciani si sono qualificati per la Tanzania, mentre le altre due coppie dovranno recuperare i cartonati dei Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, protagonisti del film Casablanca.

Sono le Signore della TV ad avere la meglio e ad ottenere l’ultimo biglietto per la Tanzania, costa est dell’Africa. I Mattutini hanno perso la sfida… e questa volta tornano a casa definitivamente.

Dopo che il conduttore tv ha illustrato alcune nozioni basilari sul territorio tanzaniano ha lanciato il filmato che racconta l’escursione dei Surfisti sul Kilimangiaro, tra i vulcani emersi più grandi del pianeta e la montagna più alta del continente.

La gara delle coppie è ripartita dalle decantate falde del Kilimangiaro con le Mannequin, che hanno scelto come coppie simbiotiche le Signore della TV e i Promessi Sposi. I Ridanciani hanno vinto la prima tappa in Tanzania e hanno salvato le Signore delle TV. “È stata una scelta di cuore”, hanno commentato I Ridanciani.

I Promessi Sposi sono poi finiti al giudizio della busta nera, che ha decretato la loro salvezza. La quarta puntata di Pechino Express 2018 si è conclusa con l’annuncio di una sorpresa nella prossima tappa.