Simona Ventura parla di The Voice of Italy, X Factor e Isola dei famosi

Simona Ventura ha parlato di The Voice of Italy, X Factor e Isola dei famosi, ma anche della sua vita privata, in un’intervista rilasciata a La Verità. La famosa e amatissima star tv italiana è davvero entusiasta del suo ritorno in Rai e ha rivelato che è rimasta molto sorpresa e colpita positivamente dall’affetto delle sarte, dei cameramen e delle persone della vigilanza.

Simona Ventura – Foto: Facebook

The Voice of Italy su Rai 2 è partito molto bene e SuperSimo è ovviamente contenta: “Ce la faremo. Penso che insieme alla rete e alla società di produzione abbiamo scelto le persone giuste. Gli inediti stanno già entrando in tendenza. The Voice è un piccolo gioiello che fa musica in modo ironico e giocoso”.

La celebre conduttrice tv Simona Ventura ha parlato anche della giuria del talent show, che è politicamente scorretta: “Il fighettismo non fa per me. A volte ho avuto incomprensioni con i radical chic, io sono pop. La mia televisione vuole essere includente, per tutti e senza orpelli”.

Ha poi elencato alcune differenze tra The Voice e X Factor: “Quando X Factor cominciò, in Rai il mercato era fermo. Io e Morgan, che eravamo giudici, dicevamo: ok, cantano le cover e poi? Così, abbiamo inventato l’inedito che tutti i talent hanno adottato. Giusy Ferreri diventò la regina dell’estate. Dopo anche ad Amici sono arrivati i cantanti. A The Voice devi dire un sì o un no alla voce, il look non conta. In tutto il mondo ha grande successo, tranne che in Italia perché non si è riusciti a dare un seguito. La qualità di un talent si vede da quello che accade dopo”.

In merito al possibile ritorno a Quelli che il calcio e alla conduzione di Pechino Express, Simona Ventura ha subito messo le cose in chiaro: “Glielo giuro, non lo so. Non riesco a pensare più cose contemporaneamente. Voglio portare bene a casa questo lavoro. Per me è una scommessa all in. Quando mi ha chiamato Carlo Freccero ho pensato che volevo venire in Rai. Raramente, seguendo il mio istinto sbaglio. Ma a volte capita”.

In merito all’overdose di reality show, la presentatrice ha asserito: “Io non ne faccio in diretta da una vita. Temptation Island Vip è stato registrato in 21 giorni ed è ancora il più visto della stagione di Mediaset. La Rai non ha reality e secondo me se n’ è liberata un po’ presto. Se li declini verso il basso non li recuperi più, se verso l’ alto possono dire ancora qualcosa”.

Ha poi difeso a spada tratta la “sua” Isola dei famosi dall’accusa di essere trash: “L’Isola era anche altre cose, partiva dalla sopravvivenza, una situazione in cui ognuno tira fuori la sua vera natura. Il gossip era secondario”.

Redazione-iGossip