The Voice of Italy 2019: puntata 23 aprile 2019

Finalmente è partita la nuova edizione di The Voice of Italy con Simona Ventura alla conduzione e Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Morgan e Gué Pequeno nel ruolo di coach.

The Voice of Italy 2019- foto tpi.it

Simona Ventura dona un tocco tutto suo e rappresenta il punto di riferimento per i diversi modi di intendere la musica dei coach: dal latin pop di Elettra Lamborghini al rap di Gué Pequeno, dal melodico italiano di Gigi D’Alessio al complesso pop-rock di Morgan.

A regolamentare il talent show di Rai 2 c’è un meccanismo tutto nuovo. Ben cinque delle otto puntate previste sono dedicate alle cosiddette “audizioni al buio” o “Blind Auditions” in cui verranno scelti gli artisti soltanto dalla loro performance mentre le altre puntate saranno dedicate alle “Battle”.

Soltanto i dodici concorrenti rimasti, tre per ogni team, raggiungeranno la fase di “Knockout” e i coach saranno obbligati a scegliere il loro rappresentante per la puntata finale del 4 giugno.

Non poteva mancare in questa edizione il “Blocca coach”, vale a dire la possibilità per un coach di escludere un collega-rivale nella scelta di un concorrente. Ed è stato addirittura raddoppiato.

Detto ciò, la prima puntata di The Voice of Italy è stata col botto. Dal giovanissimo Giosuè Previti che conquista tutti i giudici ma sceglie di lavorare con Guè Pequeno alla voce delicata di Noemi che “costringe” Elettra a bloccare Gigi D’Alessio, anche se la cantante sceglie Morgan fino alla sedicenne Giorgia che si incanta Morgan ma sceglie Elettra per il suo “girl power”.

Qualcun altro, invece, non ha convinto i nuovi giudici di The Voice of Italy. Giorgia, 18 enne di Sorriento, intona A me me piace ‘o blues Pino Daniele, ma non spinge nessuno a girare la poltrona.

Tra teatrini e botta e risposta, quindi, i coach hanno scelto i talenti con cui lavorare:

  • TeamElettra: Giorgia La Commare, Serena Maria Police
  • TeamGue: Giosuè Previti, Le Sindolls, Ares Favati, Sophia Murgia
  • TeamMorgan: Noemi Mattei, Matteo Camellini, Morgana, Diablo
  • TeamGigi: Stefano Colli, Kumi Watanabe, Marta Verrecchia, Eliza G.
Myriam