The Voice of Italy 2019: puntata 4 giugno 2019

La finalissima di The Voice Of Italy 2019 ha regalato moltissime emozioni, dagli ospiti internazionali alla proclamazione del vincitore. A vincere su tutti è stata Carmen Pierri, la pupilla di Gigi D’Alessio.

Carmen Pierri The Voice Of Italy 2019 – foto altrospettacolo.it

Simona Ventura ha aperto in diretta l’ultima puntata di The Voice Of Italy 2019 e ha presentato i quattro coach di questa edizione con una clip riassuntiva di tutte le puntate: Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.

A contendersi la vittoria c’è stato il quartetto dei finalisti Carmen Pierri (Team Gigi), Miriam Ayaba (Team Elettra), Diablo (Team Morgan) e Brenda Carolina Lawrence (Team Gué).

I quattro finalisti si sono prestati alle cover più diverse e hanno duettato con artisti internazionali e nostrani per soddisfare le scelte dei giudici e conquistare il pubblico a casa.

Nella prima manche Miriam ha cantato Truth Hurts con Lizzo, Carmen ha duettato con Arisa su La notte, Diablo ha reppato sul pezzo Relax di Frankie Goes to Hollywood mentre Brenda Carolina ha cantato con Shaggy sulle note di Angel.

La seconda prova ha visto i concorrenti misurarsi con altre cover: Diablo con Lei di Gel, Carmen con Love On Top di Beyoncè, Brenda Carolina con Cheap Thrills di Sia e Miriam con Get Busy di Sean Paul.

Il primo a essere eliminato è stato Diablo con grande dispiacere del suo coach Morgan , ma anche degli altri giudici.

La gara è proseguita con le tre ragazze e il susseguirsi dei loro inediti: Verso il mare di Carmen, Carte di Brenda Carolina e Amazzonia per Miriam.

A dover lasciare la gara verso la vittoria è stata Miriam ed Elettra Lamborghini ha polemizzato sulla scelta del pubblico.

Lo scontro finale tutto al femminile è stato tra Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence e ha visto una loro esibizione in versione unplugged.

Carmen Pierri ha interpretato Contigo en la distanza di Cristina Aguilera mentre Brenda Carolina Lawrence ha cantato la hit At Last di Etta James.

A spuntarla su tutti è stata la giovanissima Carmen Pierri: ha vinto The Voice Of Italy2019 e un contratto discografico con la Universal.

Myriam