Quantcast

Tiziano Ferro canta Sfera Ebbasta e Gwen Stefani per augurare buon Natale ai fan

Tiziano Ferro ha scelto di cantare alcuni brani di Sfera Ebbasta e Gwen Stefani per augurare buon Natale ai suoi numerosi fan sui social. Una doppia sorpresa per i sostenitori del celebre cantautore originario di Latina. Lo scorso anno Ferro aveva cantato Perfect di Ed Sheeran.

Tiziano Ferro – Foto: Facebook

La vigilia di Natale 2018 il geniale cantante italiano Tiziano Ferro ha scritto sui suoi profili di social network: “Questo è il primo anno senza le mie cartoline di Natale. I tempi cambiano, meno carta, la stessa voglia di augurarvi il meglio. Questo Natale e ben oltre. Auguri amici miei!!!”. Nel primo video, Ferro ha reinterpretato una canzone di Gwen Stefani a tema natalizio, “Secret Santa”. Il brano è piuttosto recente: scritto da Justin Tranter, Busbee e la stessa cantante dei No Doubt, “Secret Santa” fa parte dell’edizione deluxe del disco natalizio pubblicato da Gwen Stefani lo scorso anno, “You make it feel like Christmas”, che è da poco tornato nei negozi arricchito da alcune tracce bonus.

Il secondo video, invece, fa parte della serie “Xmas Karaoke”, le cover che Tiziano Ferro pubblica sui suoi canali social ufficiali a Natale da un paio di anni a questa parte: nella cameretta dove ha trascorso l’adolescenza, nella sua casa di Latina, Ferro ha registrato una sua rivisitazione di “Happy birthday” di Sfera Ebbasta, trasformando il pezzo del trapper in una canzone sì trap, ma dalle atmosfere natalizie. Quest’ultima scelta ha diviso i suoi fan.

Il cantautore è attualmente al lavoro sul suo nuovo album di inediti, l’ideale seguito di “Il mestiere della vita” del 2016. Sarà il primo disco di Ferro a non essere prodotto da Michele Canova e dovrebbe uscire nell’autunno del 2019, come lui stesso ha annunciato qualche settimana fa su Instagram, scrivendo: “Nuovo disco: novembre 2019. E chi chiamerai?!?”. L’album sarà prodotto da Timbaland, uno dei nomi storici della musica made in Usa.