Quantcast

Tom Hooper dirigerà il film ispirato al musical Cats

Era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di portare di nuovo al cinema la trasposizione di Cats, il musical di successo di Broadway dopo il debutto a Londra nel lontano 1981.

Cats- foto timeoutdubai.com

Il regista Tom Hooper, dopo l’esperienza di Les Miserables, porterà sul grande schermo l’opera di Andrew Lloyd Webber con quattro nomi di rilievo: Jennifer Hudson, Taylor Swift, James Corden e Ian McKellen.

Cats è la storia dei Jellicle, una comunità di gatti che si ritrova al ballo annuale per festeggiare il loro capo Old Deuteronomy e decidere chi raggiungerà il loro paradiso.

La reunion della squadra viene stravolta dall’irruzione il malvagio Macavity che sequestra il capo e spinge i gatti a interpellare il magico Mister Mistoffelees.

Molto presto saranno comunicati ulteriori dettagli, ma per il momento si sa che le riprese del film Cats inizieranno a fine anno in Gran Bretagna.

Il musical del regista inglese premio Oscar dovrebbe restare fedele al musical, a sua volta ispirato dalla raccolta di poesie di T. S. Eliot  intitolato Old Possum’s Book of Practical Cats (Il libro dei gatti tuttofare).