Quantcast

Tre militari italiani morti in Afghanistan

militari italiani morti in Afghanistan

Una notizia dell’ultim’ora arriva dall’Afghanistan e riguarda la morte di tre militari italiani. Al momento ancora non si conoscono i nomi delle vittime, in questo istante si sta facendo il possibilie per tentare di avvertire le loro famiglie. Un morte avvenuta durante un incidente stradale che purtroppo è stato fatale ai tre militari italiani. Nessuno scontro a fuoco o attentato, tutto è accaduto durante un’attività operativa.

L’incidente è avvenuto a 20 km a sud-ovest di Shindand, dov’è situata la Task Force Center dei militari italiani. I tre uomini erano impegnati in un’attività tesa a recuperare una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse, quando nell’attraversare un corso d’acqua, si è ribaltato intrappolando, al suo interno, tre dei militari dell’equipaggio che sono successivamente deceduti. Si è trattato quindi di un semplice incidente stradale che però non ha dato scampo ai tre italiani, rimasti intrappolati nel loro convoglio e morti probabilmente per le gravi ferite riportate.

La notizia è arrivata da pochi minuti, quindi per ora si è riuscito a capire solo come sia avvenuto l’incidente. Intanto il presidente Giorgio Napolitano ha già voluto lasciare un comunicato sull’accaduto mostrandosi commosso per la morte di questi uomini italiani portatori di pace nella missione in Afghanistan. Il presidente della Repubblica ha espresso sentimento di dolore in solidarietà con le famiglie colpite da questo tremendo lutto.