Quantcast

Trucco Chiborg cinese: bellissime e perfette come cyborg

Il mondo del make-up che conosciamo viene influenzato dall’Oriente tramite i suoi canoni di bellezza e le sue idee di trucco. Scopriamo  il trucco Chiborg!

Make-up- foto pixabay.com

Dai cerotti effetto lifting made in Corea alle sopracciglia alla coreana fino alla tecnica Jamsu, infatti, l’Oriente sposta i limiti del possibile in fatto di make-up.

Ora è arrivato il turno della Cina: il Chiborg (unione delle parole “Cina” e “Cyborg”)  è un trucco cinese che sta conquistando anche il Giappone con le sue tonalità vivaci e le linee marcate.

Il tratto rivoluzionario del trucco Chiborg è uno stile completamente diverso da quello leggero e soft a cui sono legate le donne giapponesi.

L’idea di un make-up in grado di costruire una bellezza perfetta e d’impatto come quella di un cyborg potrebbe arrivare ben presto anche da noi.

Perché amare il Chiborg?

Il trucco Chiborg punta a creare un’idea di bellezza talmente perfetta da sembrare quasi artificiale, proprio come quella di un cyborg.

È un tipo di make-up caratterizzato da colori intensi e accesi e tratti marcati che focalizza l’attenzione sul trucco occhi e labbra.

L’idea di base del Chiborg  è creare una base viso coprente e delineare lo sguardo e le labbra fino a “scolpirle” nel viso in modo da ricreare una bellezza perfetta.

Questo trucco d’impatto sta conquistando le donne giapponesi ancorate a una tradizione estetica molto più delicata e tutte coloro che vogliono osare.

Il make-up come segno di forza

Il trucco Chiborg è salito alla ribalta qualche anno fa da quando alcuni post social sul trucco cinese hanno ottenuto un grande successo.

In poco tempo il make-up in stile cinese è diventato l’espressione più evidente di una donna che si sente cool, forte e indipendente.

La base viso coprente, le sopracciglia marcate, l’eyeliner nero ben visibile, l’ombretto dai toni scuri sfumato verso l’esterno e il rossetto vivace sono diventate un modo per affermare la propria individualità.

Non solo Giappone. Il Chiborg promette di conquistare tutte le make-up addicted in erba desiderose di uscire dalla comfort zone fatta di toni tenui ed effetto naturale.