Quantcast

Tu sì que vales 2018: il riassunto della semifinale

L’ottava e penultima puntata di Tu sì que vales 2018 ha decretato e ufficializzato i nomi dei finalisti di questa quinta edizione da record del talent show condotto da Belen RodriguezAlessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Dopo le ultime sfide tra i performer in gara i quattro giurati del programma tv di Canale 5, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi hanno rivelato i nomi dei finalisti.

I giudici di Tu sì que vales 2018 – Foto: Facebook

La semifinale di Tu sì que vales 2018 si è aperta, come era già successo durante la quarta,  quinta, sesta e settima puntata del talent show con un numero “esplosivo” di mentalismo del duo Tip e tap della scuderia di Gerry Scotti.

Le prime due esibizioni della serata da parte dei Vertical Spiders, un gruppo di ragazzi esperti di arrampicata sportiva, e del Duo Hoop, una coppia di ballerini che si esibisce con l’ausilio di un hula hoop, sono state promosse sia dai giurati che dalla giuria popolare presieduta da Iva Zanicchi.

Il 54enne ballerino autodidatta Roberto Anghinoni e l’aspirante cantante di musica dance Cucciolo sono stati bocciati dai giudici e della giuria popolare.

Sono riusciti a superare il turno anche Alex & Felice, duo di ballerini acrobatici che si sono esibiti sulle note di Moreno e Fiorella Mannoia, il 26enne personal trainer Mattia Palese, Reuben De Jong detto Man Mountain, il comico e giocoliere Faeble Kievman e l’acrobata ed equilibrista con doti da spogliarellista Mirko Kockenberger.

Sul palco di Tu sì que vales è tornato il giovane Marco Baruffaldi. Maria De Filippi gli aveva promesso un duetto con J-Ax e gli ha riservato un piccolo scherzo con gradita sorpresa finale. Marco si è esibito nuovamente sulle note della sua canzone insieme ai giudici e poi all’improvviso J-Ax ha fatto il suo ingresso in studio e ha duettato con Marco. Commozione generale in studio. Subito dopo, il celebre rapper ha presentato il suo ultimo singolo capolavoro “Tutto tua Madre”.

Hanno superato il turno, riservando tante emozioni e brividi di paura al pubblico, anche l’escapologo Matt Johnson, Giorgio Gabrielli e il Team Mr. Axx.

Dopo alcune divertenti ed esilaranti sfide, Gerry Scotti ha ufficializzato i nomi dei finalisti della sua scuderia: Bomber Dani, Solferino Sodini e Ivan Farneti.

La giuria di Tu sì que vales 2018 ha scelto di mandare in finale: i Tango Aereo, la 16enne cantante Virginia De Lutti, gli acrobati Alessandro e Maxime, il giovane mago e comico Raffaello Corti.

Alessio Sakara non sarà presente alla finale per motivi sportivi e prima di congedarsi ufficialmente si è scatenato in pista a ritmo di salsa con la star tv argentina naturalizzata italiana Belen.

Il prossimo e ultimo appuntamento è per sabato 1 dicembre con l’ambita finale di Tu sì que vales 2018!