Quantcast

Tutti gli album in uscita nel 2016

Il 2016 musicale si apre sotto i migliori auspici: sono tantissimi infatti gli album in uscita, sia italiani sia internazionali, di star più o meno conosciute e del calibro internazionale di Lady Gaga. Vediamo allora insieme quali sono gli ultimi arrivi, per un anno tutto da gustare in compagnia della nostra musica preferita!

Gli italiani

lady gaga

Partiamo dagli italiani: Gianluca Grignani, come anticipato nella sua pagina Facebook, sta preparando un nuovo album. Dopo la partecipazione un po’ fuori dagli schemi al concerto di Capodanno a Bari, Gianluca ha deciso di rimettersi in pista?

Tra poco, il 15 gennaio, potremo ascoltare Vivere a colori, l’ultimo atteso disco di Alessandra Amoroso, anticipato dal brano gratuito Stupendo fino a qui. Arrivano anche gli album di Loredana Bertè e di Francesco Renga, in vista della data al Forum di Assago e a distanza di anni dal successo di Tempo Reale.

Confermato Tiziano Ferro a dicembre con il suo disco di inedito; Zucchero arriverà a Maggio. E anche i big di Sanremo 2016 si faranno rivedere: stiamo parlando di Deborah Iurato, Giovanni Caccamo (in gara in coppia), Noemi, Alessio Bernabei (da solista dopo la sua esperienza con i Dear Jack), Arisa, Lorenzo Fragola, Annalisa, il ritorno degli Zero Assoluto, Clementino, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Valerio Scanu, Morgan ed Elio e le storie Tese. Ci sarà anche un nuovo disco dei Dear Jack e dei The Kolors. L’album di Marco Carta uscirà a marzo.

Gli artisti internazionali

Per quanto riguarda gli artisti internazionali, non possiamo non citare Anti, l’attesissimo album di Rihanna, di cui però non si ha ancora una data di uscita.

Sia uscirà a Gennaio con This is Acting. Anche Ariana Grande rilascerà il suo nuovo lavoro, Moonlight. Lady Gaga è al lavoro con il suo quinto disco in studio. Non si sa ancora il titolo, né il periodo di pubblicazione. Katy Perry tornerà con il seguito di Prism. Tornano anche Kylie Minogue, Christina Aguilera e Britney Spears.

Zayn Malik in versione solista sarà un regalo per le Directioners, ma torna anche Nick Jonas, da solo. Si attende, infine, la reunion delle Spice Girls!