Quantcast

Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte a ciuffetto

Abbiamo già trattato il tema delle ciglia finte quando abbiamo parlato delle diverse tipologie e dei metodi di applicazioni. Oggi scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte a ciuffetto!

Ciglia a ciuffetto- foto qualitymobile.ru

Se le ciglia finte a striscia possono essere applicate in pochissimi minuti e sono più facili da applicare, non bisogna dimenticare che le ciglia finte a ciuffetto conferiscono un aspetto più naturale a fronte di una maggiore dimestichezza.

Una volta compreso le modalità di applicazione dei piccoli ciuffetti di ciglia finte non si potrà più fare a meno di indossarle per impreziosire lo sguardo ed esaltare la bellezza naturale degli occhi.

Anche se non tutti gli occhi sono uguale e non tutte le make-up addicted hanno la stessa dimestichezza di applicazione, le ciglia a ciuffetto di lunghezza media promettono di intensificare qualsiasi sguardo.

Come si applicano le ciglia finte a ciuffetto

Le ciglia finte a ciuffetto si applicano sulla palpebra seguendo l’orientamento delle ciglia naturali per ottenere l’effetto desiderato.

È sufficiente partire aprendo la colla, ponendo una piccola dose sul dorso della mano, iniziando a posizionare le ciglia finte nella parte finale dell’occhio utilizzando una pinzetta per sopracciglia e attenendo qualche secondo facendo pressione per 10 secondi.

A questo punto non bisogna far altro che procedere verso l’interno, creando un effetto naturale o più drammatico.

L’unica cosa a cui fare attenzione è non esagerare con la quantità di colla in modo da evitare l’ingresso della sostanza nell’occhio e non allontanarsi dalla rima cigliare in modo da non creare un distacco tra l’occhio e le ciglia

Mascara sulle ciglia finte?

Ci sono varie scuole di pensiero intorno all’applicazione del mascara sulle ciglia finte e molte make-up addicted evitano di applicare il mascara sulle ciglia a ciuffetto, lasciando un effetto naturale che mira a impreziosire l’occhio.

Questo non significa che non si possa applicare un leggero strato di mascara sulle ciglia finte, facendo attenzione che la colla sia asciutta.

Come rimuovere e conservare le ciglia usate?

Sapere come rimuovere al meglio le ciglia finte permette di non rovinare le ciglia naturali, non danneggiare le ciglia finte e conservarle per un’altra occasione.

È necessario togliere il trucco mediante un dischetto di cotone lasciando in posa per qualche secondo in modo da ammorbidire la colla e consentire una rimozione efficace senza danni.

Dopo aver rimosso i residui di colla dalle ciglia, basta mettere i ciuffetti a bagno in un po’ di stuccante a base non oleosa o una miscela di acqua tiepida e detergente delicato e riporre le ciglia nella scatola originale.