Grande Fratello Vip 3: il riassunto della semifinale

La semifinale del Grande Fratello Vip 3 ha regalato tante emozioni, colpi di scena, balletti esuberanti e sorprese ai telespettatori e anche ad alcuni concorrenti della Casa più spiata e famosa d’Italia. Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno dato il via alla penultima puntata del reality show di Canale 5 lanciando il recap della puntata precedente con l’eliminazione di Giulia Provvedi e annunciando gli ospiti di questa puntata, vale a dire gli ex concorrenti del Grande Fratello Vip: Stefano Bettarini, Luca Onestini e Raffaello Tonon.

Giulia Salemi e Lory Del Santo – Foto: Facebook

Busta nera per Giulia Salemi e prima eliminazione

Ilary Blasi ha annunciato all’inizio della puntata un provvedimento molto duro da parte del Grande Fratello nei confronti della showgirl e modella Giulia Salemi in merito al dialogo in persiano tra lei e sua madre Fariba risalente all’incontro in Casa della settimana precedente. La moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti ha dichiarato: “Vi siete dette delle cose che non dovevano arrivare dall’esterno… vi sembra corretto?”. La showgirl si è giustificata così: “Tanti discorsi erano superflui, io qua sono in una bolla…”. Ma la presentatrice tv ha insistito: “Lei ti ha riportato delle sensazioni arrivate dall’esterno e che tu hai riportato agli altri…”. Giulia ha sottolineato: “Ero agitata, dalla notizia dello scherzo… non capivo se era la realtà. Mi dispiace molto – ha aggiunto -, perché non sono parole uscite dalla mia bocca o informazioni arrivate. Non posso controllare. Non mi aspettavo la notizia, non mi aspettavo di vedere lei… ho cercato di diventare autonoma, da bambina a donna…”.

Il verdetto del televoto ha promosso a sorpresa Benedetta Mazza. Pertanto la regista di The Lady, Lory Del Santo, ha abbandonato la Casa più spiata e famosa d’Italia dopo aver visto il suo “best of” con gli altri concorrenti. “Penso che Lory sia una donna eccezionale – ha commentato a caldo Benedetta -, vorrei avere 1/4 della sua forza”.

Ilary Blasi ha poi letto il comunicato del Grande Fratello: “I concorrenti del GF vivono in una condizione di volontario isolamento. Tutti i concorrenti sanno di non poter chiedere o di essere messi a conoscenza di fatti o episodi che possono condizionare l’andamento del gioco. A renderla ancora più scorrette avete volutamente scelto di non parlare in italiano non permettendoci di capire quello che stavate dicendo. Avevi la possibilità di interromperla. In occasioni simili c’è stata una comprensibile tolleranza, ma visto i richiami ignorati dal parente o dal concorrente, è necessaria una punizione. Per questa ragione ha preso una decisione inevitabile: vai direttamente al televoto”. Al televoto flash sono finiti Giulia Salemi e Stefano Sala.

La sorpresa a Walter Nudo e l’ingresso in studio di Lory Del Santo

L’ex moglie di Walter Nudo, Cecile, gli ha scritto una bellissima e romantica lettera: “Ti ho detto oggi che ti voglio bene. Il tempo è prezioso ci aiuta a capire quello che non possiamo vedere con gli occhi. Con tanto amore… un dolce bacio”.

Lory Del Santo è entrata in studio, acclamata dal pubblico e dagli ex concorrenti del GF Vip 3. Ha analizzato con grande sincerità e autocritica il suo percorso nella Casa: “Il mio isolamento è stato quello di stare in mezzo alla gente. Dovevo trovare un sistema per riuscire anche a salutare la gente, abbracciarla… e non solo pensare alla mia vita”. Poi è stata trasmessa una clip su suo figlio scomparso tragicamente in estate e Lory si è visibilmente emozionata.

La seconda eliminazione e i nuovi nominati

Nella Casa si sono sfidati a colpi di balletti sexy due gruppi maschili durante il GF Vip Show: da una parte Andrea Mainardi, Walter Nudo, Francesco Monte e Stefano Sala, e dall’altra Raffaello Tonon, Stefano Bettarini e Luca Onestini.

Il televoto flash ha bocciato Giulia Salemi. La modella ha dichiarato che “è la conferma di quello che ho pensato e affrontato, le perplessità e il senso di impotenza… devo iniziare a diventare donna e mia mamma deve farmi crescere e decidere da sola”.

Giulia Provvedi è entrata nella Casa per dare la carica alla sorella gemella Silvia. I concorrenti hanno scelto di mandare in finale Andrea Mainardi.

Giulia Salemi è poi entrata in studio e ha commentato il verdetto, spiegando che si aspettava di uscire: “Una sensazione… voglio essere matura, anche io potevo avere una fermezza nel bloccarla, non l’ho avuta, me la porto dietro fin da piccola, è una consapevolezza che mi porto dietro e una nuova maturità”. Anche per lei il classico “best of”. Ha poi risposto alle critiche di chi non crede minimamente alla sua storia d’amore con Francesco Monte: “Io ho creduto in noi e penso di averlo dimostrato… per me è una persona che merita qualcuno che lotti per lui e veda in lui quello che c’è oltre”.

In nomination, a un passo dalla finalissima, sono finiti Stefano Sala e Benedetta Mazza. Il quarto finalista è Walter Nudo.

Lunedì prossimo andrà in onda la finale del GF Vip 3. Chi sarà il vincitore?

Redazione-iGossip