Lasse Matberg vince Ballando con le stelle 2019: Fabio Canino querela Nunzia De Girolamo

Lasse Matberg ha vinto Ballando con le stelle 2019. Il vichingo norvegese ha stravolto tutti i pronostici della vigilia e ha conquistato con la ballerina Sara Di Vaira il primo posto, superando nell’ultimo scontro l’attore Ettore Bassi con la compagna di ballo Alessandra Tripoli. Terzo posto ex-aequo per le coppie Milena Vukotic e Simone Di Pasquale e Dani Osvaldo e Veera Kinnunen. La finalissima è stata vista da ben 4.704.000 telespettatori e il 26,4% di share (anteprima vista da 4.156.000 e il 18,8%).

Lasse Matberg e Sara Di Vaira – Foto: Facebook

Poi un altro posto ex-aequo per le coppie Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro
e Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. Il premio speciale della giuria è andato a Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, mentre, la targa Paolo Rossi ad Ettore Bassi e Alessandra Tripoli per l’esibizione più emozionante e infine il Trofeo Maurizio Aiello a Marzia Roncacci e Samuel Peron per il maggior numero di spareggi effettuati.

Anche durante la finalissima di Ballando con le stelle 2019 non sono mancate accese e roventi polemiche tra Nunzia De Girolamo e la giuria del talent show di Raiuno.

La giurata di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli, ha dato il via alle polemiche tirando le orecchie al ballerino Todaro: “Spero di ritrovarti l’anno prossimo senza musi e lagne. Con un animo solare, divertente e divertito come sono abituata a vederti da anni”. Raimondo ha prontamente replicato: “Se c’è stata polemica quest’anno io mi sono sempre difeso e non ho mai attaccato. Io però ogni volta che vengo qua sento che insultate Nunzia, io ogni volta che vengo qua e sento parlare di tutto tranne che di ballo per me è un insulto”. L’ex parlamentare del centrodestra ha provato a smorzare le polemiche: “Ci siamo divertiti”.

Fabio Canino ha colto la palla al balzo per incalzare Nunzia De Girolamo: “Però ti sei divertita anche a mettere mi piace alle persone che ci augurano la morte“, il riferimento è alla polemica esplosa in settimana e ai like su Instagram della De Girolamo agli utenti che attaccavano i giudici. L’ex politica si è prontamente difesa: “Io amo i social e penso che sia uno strumento di libertà”. Selvaggia Lucarelli è passata al contrattacco: “E allora perché metti like a chi insulta i gay?“. L’attacco frontale della concorrente ai giudici ha infiammato il clima: “Fabio (Canino, ndr) non ricordo né a te né a qualcun’altro nella giuria cosa avete fatto sui social: dai video hard alle offese ai bambini”. Canino è furioso: “Ma come ti permetti? Io ti querelo!”.

Redazione-iGossip