Pierluigi Diaco fatto fuori da Raiuno? “Ecco i mandanti del mio linciaggio mediatico”

Pierluigi Diaco rischia di essere fatto fuori da Raiuno, proprio come è successo con Lorella Cuccarini? Dopo le critiche severe di Selvaggia Lucarelli e Mario Adinolfi, Pierluigi Diaco è finito al centro delle polemiche per il suo presunto caratteraccio e per una querelle con il giornalista e conduttore tv del programma di Rai1, La vita in diretta, Alberto Matano. Qualcuno ha parlato di una vecchia querelle con tanto di sedia lanciata a Georgia Luzi ai tempi di UnoMattina Estate. Circostanza che è stata prontamente e seccamente smentita da Diaco. Lui poi si è sfogato su Twitter parlando di un complotto nei suoi confronti e individuando i presunti mandanti del linciaggio mediatico.

Pierluigi Diaco – Foto: Twitter

Diaco e il confronto duro con Matano

Pierluigi Diaco ha cinguettato: “Il confronto civilissimo con Alberto Matano è avvenuto dentro l’ingresso Rai di Via Teulada dove ci sono telecamere di servizio che possono provare quante persone erano presenti (nessun dirigente Rai) e il tono di voce usato… Dimenticavo: se qualcuno è curioso di sapere la data del confronto con Alberto Matano è il 23 Giugno 2020”.

L’autore tv, conduttore radiofonico e giornalista è stanco degli attacchi: “Chi non ha altro da fare che infangarmi mi attenda in tribunale…”.

Poi nella serata di ieri il post di fuoco, che è stato poi rimosso quando ormai era però stato già immortalato: “I mandanti del linciaggio mediatico ai miei danni – ha scritto il presentatore di Rai1 – sono Fabrizio (il delinquente con il culto di sé), il suo lacchè Gabriele (il servo) e Francesco (il ‘rosicone uncino’). Come scriveva Pasolini ‘io so. Ma non ho le prove. Io so perché sono un intellettuale’. Non mi fate paura”.

L’irriverente, famosa e popolare scrittrice, giornalista e opinionista tv Selvaggia Lucarelli ha colto l’occasione per rifilare un’altra stoccata al vetriolo a Diaco: “Qualcuno gli spieghi che il mandante è egli stesso”.

Come andrà a finire questa storia? Secondo alcune indiscrezioni Diaco potrebbe tornare molto presto su Raidue. E voi che cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

Redazione-iGossip