Riccardo Fogli e Karin Trentini a Domenica In: “Siamo stati più forti dell’odio”

Riccardo Fogli e Karin Trentini sono stati ospiti nell’ultima puntata di Domenica In, programma tv di Raiuno condotto da Mara Venier. “Quanta sofferenza ci ha procurato l’Isola dei Famosi, ma il nostro amore è infinito”, ha dichiarato il famoso cantante. Mara Vanier ha accolto Riccardo Fogli con: “Benvenuto mettiti comodo. Secondo me l’ospite deve sentirsi in famiglia, non manderò video che ti facciano star male, credo che di male te ne abbia ricevuto già troppo”. Chiaro il riferimento all’affaire Fabrizio Corona che gli diede del “vecchio cornuto” sostenendo che la moglie Karin lo tradisse da 4 anni con un amico comune.

Riccardo Fogli – Foto: Facebook

Mara Venier ha comunque mostrato il momento in cui Fogli venne a conoscenza del presunto tradimento: “Non amo le polemiche, rispetto il lavoro delle mie colleghe, di Mediaset e del gruppo degli autori però ti faccio vedere questo filmato. Fa ancora male?”. E Fogli ha ammesso: “Ho sofferto molto, soprattutto mi ha fatto male l’offesa troppo grande a mia moglie. All’Isola stavo bene, pescavo con Bettarini, sono un avventuriero, ci stavo bene, questa polemica è stata inutile”.

Karin Trentini è poi entrata in studio e ha ribadito la sofferenza per quell’accusa: “Ho pianto molto, hanno toccato la famiglia che è sacra, ci sono dei bambini piccoli e questo mi ha procurato dolore”. Fogli ha aggiunto: “Quanto l’ho fatta soffrire cuore mio”. Zia Mara ha stemperato e non ha insistito: “L’amore vince su tutto”. Karin Trentini ha spiegato: “Esatto hai detto la cosa giusta. Io sono stata in silenzio tutto questo tempo, non sono andata da nessun’altra parte a parlare, mi sono stretta a mia figlia e quando si è aperta quest’occasione ho detto ‘non vedo l’ora di andare da Mara. Di te mi fido”. La padrona di casa ha osservato: “Io ti dico vai oltre. Vedo te più forte e Riccardo più fragile”. “Sì io ho sofferto non per me stessa ma per mia figlia e per lui – ha detto Karin -, per un senso di protezione nei loro confronti”.

Il caso Riccardo Fogli-Fabrizio Corona

Dopo l’ottava puntata del reality show di Canale 5 si era scatenato l’inferno in casa Mediaset. Sia la conduttrice tv Alessia Marcuzzi sia gli autori erano finiti al centro di aspre e durissime polemiche. L’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli aveva scatenato una raffica di reazioni, commenti e conseguenze negative. Il popolo del web aveva accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Cosi Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. Uno degli autori, Gabriele Parpiglia, ha rassegnato le dimissioni prima della nona puntata dell’Isola dei famosi. Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi hanno chiesto pubblicamente scusa al celebre cantante dei Pooh.

Mara Venier aveva commentato la vicenda al settimanale Oggi: “Credo sia stata una brutta pagina di televisione. Mi dispiace per Alessia Marcuzzi. Mi domando però cosa ci faccia e perché, dopo tutto ciò, Riccardo Fogli sia ancora lì”.

Redazione-iGossip