Il trono over di Uomini e Donne è alle ultime battute e le ultime registrazioni mettono fine alle conoscenze di dame e cavalieri, almeno per questa stagione. Cosa accadrà?

Dalle timide anticipazioni che arrivano dal people show pomeridiano di Maria De Filippi scopriamo che tutto inizia con un video sull’ultimo teatrino di Tina Cipollari e Gemma Galgani.
Gemma fa il suo ingresso e la padrona di casa manda in onda l’esterna tra lei e Mario. In studio i due protagonisti hanno riferito quanto accaduto lontano dalle telecamere: baci a stampo e un bacio appassionato. Tutto sembra andare per il verso giusto.
L’attenzione si sposta su Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Il cavaliere tarantino ha fatto chiamare la sua ex, ma i due non sono riusciti ad andare oltre le loro divergenze e Ida gli ha restituito il bracciale.
Ida ha preso in mano la situazione e ha chiesto a Riccardo di alzarsi dalla sedia per darle la possibilità di parlare con Roberta di Padua. Il cavaliere è andato nel backstage.
La Platano ha chiesto spiegazioni all’ex fiamma di Riccardo riguardo le sue dichiarazioni a Uomini e Donne Magazine.
Mari De Filippi ha chiesto a Ida con chi avesse intenzione di ballare e lei ha optato per Gianni Sperti. Il ballerino, però, l’ha invitata a scegliere un cavaliere e così lei ha indicato Marco.
Arriva il momento di Antonio e Pasqualina. I due riferiscono che la conoscenza procede per il meglio e lei conferma che intende ospitarlo a casa sua, ma nella stanza degli ospiti.
La padrona di casa fa entrare Mauro e Lisa e i due, diventati una coppia nel 2017, hanno annunciato le nozze.
Al centro studio si accomodano Luisa e Salvio. Lei aveva chiesto di uscire dal programma, ma lui si era detto confuso. Ora il cavaliere confessa di non voler rinunciare alla loro storia.
In chiusura sono rientrati Ida e Riccardo e Maria De Filippi ha spinto sui sentimenti del cavaliere. Riccardo ha confessato che sentiva nostalgia di lei, ma Ida non ha retto le sue parole ed è uscita dallo studio.