Quantcast

Valerio Scanu a Sanremo 2016: “Sì alle unioni civili”

Valerio Scanu è in gara al Festival di Sanremo 2016 con la canzone Finalmente piove. Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo 2010 con la canzone Per tutte le volte che… si è esibito ieri sera sul palco del Teatro Ariston. L’ex naufrago dell’Isola dei famosi 2015, Valerio Scanu, ha rilasciato un’intervista al settimanale di gossip Chi in cui ha parlato di unioni civili, vita privata e carriera artistica. La star di Amici di Maria De Filippi ha espresso la sua opinione sul ddl Cirinnà: “Ogni forma d’amore va tutelata, non siamo nel Medioevo, i diritti devono essere uguali per tutti: l’amore non ha sesso, età, religione, distanza”.

Valerio Scanu - Foto: Facebook
Valerio Scanu – Foto: Facebook

Il simpatico e pungente artista Valerio Scanu si è poi soffermato sulla sua vita privata che sembra attirare l’attenzione del grande pubblico, molto più delle sue canzoni: “Credo che tutti vogliamo mettere il naso nella vita dei personaggi famosi e c’è sempre la caccia allo scoop. Ma ho sempre tenuto la sfera privata divisa dal lavoro”. L’ex naufrago vip dell’Isola dei famosi 2015 Valerio Scanu ha lanciato una stoccata al vetriolo al suo sexy collega Marco Carta che molto presto sbarcherà in Honduras per la nuova edizione del reality show di Canale 5: “Non pensavo fosse interessato, tempo fa aveva scritto su Facebook che si dedicava alla carriera artistica e non aveva bisogno di fare reality”.

Il cantante sardo ha poi espresso un apprezzamento ed elogio al conduttore del Festival della canzone italiana 2016 Carlo Conti che ha sempre creduto in lui e ha giocato un ruolo importante nella sua rinascita artistica: “Fondamentale, mi ha preso a Tale e quale show due anni fa in un momento in cui la mia credibilità artistica era veramente poca, ero visto come personaggio televisivo polemico piuttosto che come cantante”.

Il giovane cantautore originario di La Maddalena è felicemente fidanzato da un paio d’anni come ha rivelato in una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna: “Sono fidanzato e sereno. Ma questo, sul tema, è tutto. Da me non avrete mai né un nome né un outing, come fosse l’unica cosa che interessa”. Ora però è molto concentrato sul suo secondo Festival di Sanremo. La sfida quest’anno è molto avvincente e lui può sempre puntare sul suo vasto pubblico che lo segue con affetto e passione su Facebook, Instagram e Twitter. Riuscirà a vincere il suo secondo Sanremo? Questo è il nostro augurio! In bocca al lupo!