Quantcast

X Factor, novità sulle audizioni: arrivano Fedez, Skin, Elio e Mika

Continua ad imperversare, nonostante i diversi anni trascorsi dal suo esordio, la caccia ai nuovi talenti del mondo della musica e dello spettacolo ad opera del celebre X Factor, che ad ogni edizione pare aggiornare le proprie fila di personaggi carismatici e curiosi con protagonisti imparagonabili. Dopo la new entry dell’anno passato costituita dal rapper Fedez in veste di giudice, che con i suoi ultimi album si è conquistato un posto sempre più ampio nel cuore dei fan, la nuova edizione del talent propone un format consolidato, ma dai grandi colpi di scena. I quattro che decideranno il destino di molti aspiranti, infatti, sono nientemento che Elio, Skin, Mika e il già menzionato Fedez.

xfactoruk

Tra i 150 ragazzi pervenuti alla fine delle selezioni, il quartetto ne ha scelto uno sparuto manipolo di grandi promesse, tuttavia da perfezionare. Per questo motivo, i nuovi volti di X Factor verranno “spediti” a breve al Bootcamp, dove sapranno far meglio tesoro delle proprie abilità sceniche.

I centocinquanta, selezionati da un ulteriore pubblico di aspiranti (ben 23.000 e provenienti da tutta Italia) sono stati sfoltiti presso il Palalottomatica di Roma, alla presenza di una sempre vivace Mara Majonchi. Fedez, preso dagli impegni di un concerto, è poi partito immediatamente assieme a J-Ax, suo mentore e collaboratore nel mondo musicale grazie alla casa discografica Newtopia, che sembra reclutare sempre più talenti del mondo rap giovanile. Il protagonista della scena hip hop electro nostrana spera, comunque, di trovare in X Factor un suo “degno successore”, e tutto ciò mentre il suo singolo “Magnifico” conquista il quarto disco di platino: si tratterà certamente di una sfida ardua, ma c’è da giurare che tra le fila dei concorrenti ci sia chi è già pronto a eguagliarlo e superarlo, a partire dal prossimo 10 Settembre, in cui X Factor prenderà il via.