Fondotinta con contagocce: cos’è e come si usa

Cos’altro si può dire del fondotinta? Il migliore amico delle make-up addicted a caccia di una base trucco perfetta può essere talmente liquido da sembrare acqua. Scopriamo il fondotinta con contagocce!

Base trucco naturale- foto femrat.net

Il mondo del fondotinta ha riservato tantissime sorprese con le sue formulazioni disparate e le sue confezioni differenti, come per l’appunto il fondotinta con contagocce.

Fondotinta con contagocce

I fondotinta con contagocce sono formulazioni dalla consistenza liquida a tal punto da prevedere necessariamente l’uso del contagocce. Altrimenti si rischia di prelevare una notevole quantità di prodotto!

Il grande vantaggio di questo tipo di fondotinta è per l’appunto la base acquosa liquida e leggera che si fonde perfettamente con l’incarnato ed evita l’effetto mascherone. E in più dura a lungo.

L’assenza di una componente oleosa fa del fondotinta con contagocce il prodotto ideale per le pelli grasse che tendono a diventare subito lucide.

La possibilità di versare il cosmetico direttamente sul viso con il contagocce permette di non esagerare con il prodotto, non sprecare neanche una goccia della confezione e non imbrattarsi le mani.

Se a tutto questo si aggiunge il fatto di poter modulare appena la coprenza allora non possono proprio mancare nel beauty case di una make-up addicted.

Come applicare il fondotinta extra-liquido

Le appassionate di make-up che optano per un fondotinta con contagocce potranno creare una base trucco perfetta con semplici e pochi gesti.

Non bisogna far altro che versare qualche goccia di fondotinta sul viso utilizzando il contagocce oppure rimanere ancorati alla routine del dorso della mano e applicare il prodotto picchiettandolo sul viso con i polpastrelli, il pennello o la spugnetta.

Il risultato è una base trucco che avvolge il viso come se fosse una seconda pelle ed elimina la fastidiosa sensazione del classico fondotinta sul viso.

Cos’altro c’è da sapere?

Le make-up addicted alle prime armi dovrebbero prestare attenzione alla formulazione troppo liquida. Perché?

In linea di massima è facile esagerare e ottenere un aspetto segnato visto che bastano poche gocce per coprire tutto il viso e creare una base trucco naturale e leggera.

Questi fondotinta hanno una coprenza molto leggera e per questo la maggior parte delle volte non riescono a nascondere anche le imperfezioni meno problematiche.

In ultimo non bisogna dimenticare che la resa dei fondotinta con contagocce migliora se vengono applicati con i polpastrelli e lavorati con movimenti veloci e circolatori.

Myriam