Le anticipazioni su Il Segreto ci raccontano che le puntate dal 18 al 24 novembre saranno ricche di avvenimenti inaspettati. Cosa accadrà a Puente Viejo?

Francisca e Mauricio preparano la vendetta contro Severo e Raimundo ascolta parte della loro conversazione. L’uomo invita la Montenegro a non fare passi falsi.
Severo si mette sulle tracce di chi ha piazzato la bomba alla Casona senza la sua autorizzazione.
La Guardia Civile procede con le indagini e trova delle prove sui presunti colpevoli.
Elsa è commossa dal sostegno dei compaesani e inizia a sperare di operarsi, ma inizia a sentirsi in colpa per il coinvolgimento delle sue amiche.
Isaac e Matias parlano della serata di beneficenza, ma vengono interrotti dall’arrivo di Antolina.
Lola si lascia andare a un pianto disperato quando scopre che il suo fidanzato l’ha tradita proprio con sua sorella.
Antolina riconosce di aver rubato i risparmi di Isaac, ma di essere tornata per restituite tutto quando ha scoperto della colletta organizzata per l’operazione di Elsa.
Elsa, Consuelo e Marcela scoprono da Dolores che Antolina è tornata a Puente Viejo.
Isaac non vuole aggravare le condizioni di Elsa, ma decide di riferirle tutto.
Francisca non si da per vita e tenta di convincere Raimundo della colpevolezza di Severo. L’uomo, però, non vuole credere alle parole della moglie.
Carmelo decide di aiutare Severo a scoprire le prove rinvenute dalla Guardia Civile e compie un’azione illegale per depistare le indagini.
Prudencio nota la tristezza di Lola e non esita a chiederle le ragioni. La ragazza confida di aver scoperto delle nozze tra il suo ex fidanzato e sua sorella.
Maria soffre la sua condizione e non riesce ad accettare i consigli di Don Berengario e Fernando.
Raimundo scopre che Irene e Adela sono state cacciate dalla Casona e affronta con Francisca, la quale tenta di giustificarsi.
Severo e Carmelo mettono a punto un piano per depistare la Guardia Civile.
Carmelo raggiunge Adela e la informa di aver trovato una soluzione al problema delle impronte digitali.
Prudencio e Lola provano a tornare alla normalità dopo il bacio che si sono scambiati, ma la ragazza si confida con Marcela.
Isaac tenta in tutti i modi di convincere Elsa ad accettare i soldi di Antolina, ma lei vorrebbe andare avanti come progettato.
Isaac chiede aiuto a Consuelo e Matias per convincere Elsa ad accettare l’aiuto finanziario dell’ex ancella.
Antolina raggiunge Marcela e le comunica di essere ritornata per aiutare Elsa.
Isaac intende scoprire il piano di Antolina e il reale motivo del suo ritorno a Puente Viejo.
Raimundo rimprovera Francisca, ma la matrona continua a instillare in lui il dubbio circa le responsabilità di Severo. L’uomo decide di incontrare l’amico per dimostrarle la sua estraneità all’attentato.
Antolina consegna i soldi senza porre condizioni e Isaac sembra felice e perplesso allo stesso tempo. Il falegname non crede alla buona fede dell’ex moglie.
Isaac chiede a Prudencio un prestito per raggiungere la cifra necessaria a garantire l’operazione di Elsa.
Irene si mostra preoccupata per le voci secondo cui il sindaco di Belmonte sembra voler colpire Carmelo e Adela.
Lola chiede a Prudencio di Francisca Montenegro e l’Ortega la mette in guardia dalla nobildonna.
Maria chiede a Francisca se ci sono novità sulle indagini, ma intende scoprire molto di più.
Fernando riferisce a Maria che intende sottoporre il suo caso a uno specialista e la ragazza sembra rallegrarsi. Il Mesia ne approfitta per confessarle di vivere soltanto per lei.
Antolina passa a trovare Elsa e si mostra gentile. Arriva Isaac e il ragazzo può constatare il cambio di atteggiamento dell’ex moglie.
Antolina si sfoga con Dolores, la quale non riesce a credere pienamente alle parole dell’ex ancella.
Irene e Anacleto indagano sul sindaco di Belmonte e scoprono la sua vita immorale pensando a un articolo per distruggerlo politicamente.
Adela riporta le scoperte di Irene a Carmelo e insiste per diffamarlo.
Raiumundo raggiunge Severo e lo informa delle intenzioni di Francisca.
Lola chiede a Prudencio le ragioni che lo hanno spinto a prestare denaro a Isaac nonostante l’assenza di garanzie. L’Ortega replica di trovare l’amore la migliore delle garanzie.
Marcela incontra Lola e non esita a chiederle gli sviluppi della sua frequentazione con Prudencio, ma la ragazza sottolinea la diversità tra lei e l’Ortega.
Lola raggiunge la Casona per consegnare qualcosa a Francisca e si scopre che lavora in segreto per lei.
Francisca invita Lola a non mischiare gli affari con i sentimenti e mettere fine a quello che sta nascendo con Prudencio.
Prudencio si confida con Matias e il marito di Marcela lo invita a dichiararsi a Lola.
Prudencio consegna a Lola la sua prima paga, ma la ragazza rifiuta nell’ottica di estinguere quanto prima il suo debito. I due cedono alla passione.
Severo rivela a Raimundo di non essere a conoscenza dell’identità dell’attentatore e l’Ulloa crede alle sue parole.
Raiumundo racconta il suo incontro a Francisca, ma la nobildonna non crede alla buona fede del Santacruz.
Antolina chiede a Marcela di poter alloggiare alla locanda.
Francisca decide di invitare Adela e Irene alla Casona e spiega a Mauricio di volersi vendicare di Carmelo e Severo colpendo le loro rispettive mogli.