Chi è Giovanna Abate? Biografie, lavoro e vita privata dell’ex corteggiatrice e tronista di Uomini e Donne

Chi è Giovanna Abate? Biografia, lavoro e vita privata dell’ex corteggiatrice di Giulio Raselli e tronista di Uomini e Donne che ha conquistato il pubblico con il suo carattere forte.

Giova Abate- foto instagram.com

Chi è Giovanna Abate? Data di nascita, biografia e vita privata

Giovanna Abate è nata a Roma nel 1995 e nella Capitale ha vissuto un’infanzia poco serena a causa di problemi familiari.

La romana ha raccontato alcuni frammenti della sua vita durante le esterne con il tronista Giulio Raselli. È cresciuta con genitori separati e ha visto la madre rimboccarsi le maniche per assicurarle un futuro.

I suoi occhi penetranti e il suo aspetto aggressivo nascondo un’anima che ha sofferto molto, ma che non teme di sperare nel grande Amore e nella famiglia.

Della sua vita sentimentale non ci sono molte informazioni, ma sappiamo che Giovanna Abate nonostante la sua età dà tutta se stessa quando è innamorata.

Giovanna Abate: Lavoro

Giovanna Abate- foto instagram.com

L’intraprendenza della madre ha gettato le basi per il lavoro attuale di Giovanna Abate, la gestione di un negozio di abbigliamento.

Giovanna si è caricata di responsabilità da subito e da circa sette anni lavora come amministrativo nella boutique di proprietà della madre.

Giovanna Abate a Uomini e Donne

Giovanna Abate tronista- foto instagram.com

Giovanna Abate con i suoi 25 anni e la freschezza di un volto nuovo arriva a Uomini e Donne 2019-2020 e attira le attenzioni di entrambi i tronisti in carica: Alessandro Zarino e Giulio Raselli.

La bella romana si dichiara per l’ex giocatore di basket e i due si conoscono a suon di confidenze, litigi e chiarimenti.

Giovanna lotta per uscire insieme a Giulio, ma il suo percorso viene scombinato dall’arrivo di Giulia d’Urso. Purtroppo, però, la scelta ricade sulla sua rivale.

La corteggiatrice dagli occhi di ghiaccio non prende bene la decisione del tronista, tacciandolo di averla presa in giro sin dall’arrivo di Giulia.

Il pubblico l’ha amata da subito per il suo carattere forte e la sua fragilità e la redazione ha deciso di offrirle il trono più ambito della tv.

Dall’inizio di gennaio, seduta accanto a Sara Shaimi, Carlo Pietropoli e Daniele Dal Moro,  la bella romana ha conosciuto diversi corteggiatori, ma sembra essersi concentrata su Sammy, Alessandro e Stefano.

L’emergenza dovuta al Coronavirus ha stravolto il percorso di Giovanna Abate e la redazione ha deciso di concederle l’opportunità di conoscere altri corteggiatori online.

Gemma Galgani e Giovanna Abate hanno conosciuto alcuni corteggiatori tramite chiamate e chat, salvo poi incontrarli di persona nella “fase due” del programma.

La romana è rimasta affascinata dall’Alchimista, la cui identità però resta ancora avvolta nel mistero (anche se da alcuni dettagli c’è chi crede si tratti di Davide Basolo).

Giovanna ha conosciuto meglio l’Alchimista prima celato ancora dietro la maschera e dopo guardandolo negli occhi.

L’arrivo di Davide ha scombussolato Giovanna che, nonostante gli altri e bassi con Sammy, ha deciso di sceglierlo.

Sammy ha teso una “trappola” alla tronista, dicendole di no. Subito dopo, però, si è presentato in studio con un mazzo di fiori per dirle “mille volte sì”.

Giovanna Abate: Instagram

Giovanna Abate- foto instagram.com

Giovanna Abate è molto attiva sui social e la sua partecipazione a Uomini e Donne le ha permesso di collezionare moltissimi followers su Instagram.

Tra le foto più apprezzate troviamo quelle che la immortalano nella vita quotidiana tra uscite, cene di famiglia e lavoro.

Myriam