Come scegliere il make-up per il viso abbronzato

Abbiamo imparato come apparire abbronzate e come usare l’abbronzante viso. Ma cosa fare quando siamo già abbronzate? Come scegliere il make-up per il viso abbronzato?

Viso abbronzato- foto pinterest.es

Tra le make-up addicted che rincorrono l’abbronzatura a tutti i costi e quelle si accontentano di un tocco di colore ci sono anche coloro che sfoggiano un viso già “baciato dal sole”.

Il rischio con una pelle già abbronzata è quello di non riuscire a esaltarla al meglio e cadere in errori grossolani che alterano la bellezza naturale del viso.

Make-up per il viso abbronzato

Non c’è niente di meglio che realizzare un make-up per il viso abbronzato che sappia esaltare il colore dorato della pelle. Ma come fare per non essere troppo parsimoniose o troppo eccessive?

Base trucco

Quando si ha la fortuna di sfoggiare una pelle dorata allora non è necessario accentuare il colore appesantendo la base trucco con strati e strati di fondotinta.

Se proprio non si può fare a meno della base per nascondere qualche piccola imperfezione allora è meglio scegliere una BB Cream, un fondotinta con texture ultra leggera o un mix di terra e fard (zona T e guance). Meglio se non di una tonalità troppo chiara per non spegnere l’abbronzatura!

Non dimentichiamo che la regola d’oro per usare il correttore su un viso abbronzato è quella di scegliere un colore non troppo chiaro da applicare sulle imperfezioni.

Illuminante

L’illuminante diventa un cosmetico ancora più prezioso per illuminare il viso abbronzato, ma deve essere scelto rigorosamente di nuance lucenti (oro, bronzo o rosa) e applicato nei punti strategici (naso, area tra zigomo e tempia e Arco di Cupido).

Occhi

Il make-up per il viso abbronzato deve saper definire ed esaltare lo sguardo per cattura l’attenzione. Come fare?

È sufficiente disegnare le sopracciglia (che come sappiamo incorniciano lo sguardo) e realizzare un trucco occhi tono su tono con ombretti metallici oppure un make-up colorato (eyeliner colorato o smokey eyes eccentrico).

Labbra

Il rossetto non rappresenta un problema quando si può sfoggiare una tintarella naturale. Via libera allora al colore, magari preferendo il rosso con un colorito meno carico e il rosa chiaro con una pelle abbronzatissima.

Va da sé che è meglio giocare con il finish del rossetto, scegliendolo in contrasto con il finish usato per il make-up occhi.

Myriam